Puoi contribuire ai nostri Progetti in molti modi:
Puoi effettuare un versamento a supporto di specifici progetti aperti / sponsorizzazione bambini
Con il tuo 5 x 1000 all’Associazione APIS aiuterai tante persone che hanno bisogno del tuo aiuto. Scegli di stare dalla parte “dei più piccoli” e sofferenti del mondo.
Un 5 x 1000 che conta e che Noi faremo contare ieri, oggi e domani fino a quando ci sosterrete. Grazie . . . e buon 5×1000 a Tutti !!!
Scegli di attribuire il tuo 5 × 1000 all’Associazione Pro India del Sud. Il tuo gesto ci aiuterà a garantire il diritto allo studio a tanti bambini che, nella loro situazione e nel loro Paese, non hanno alcuna possibilità di ricevere.
Nel modello della dichiarazione dei redditi (Redditi – Ex Unico, Certificazione Unica o 730) scrivi il nostro codice fiscale 97139780585 nello spazio apposito dedicato al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative e quindi apponi la tua firma nello spazio tratteggiato.
Il tuo 5 x 1000 sarà ripartito fra migliaia di associazioni e non saprai mai cosa sia successo. Per te forse non cambierà molto, ma per noi farà la differenza. E tu saprai, sempre che cosa abbiamo fatto on il tuo del tutto gratuito benefico contributo.
Dai un’occhiata ai nostri progetti finanziati con il 5 x 1000
Consente di aiutare non solo un bambino o una bambina, ma una famiglia, una comunità senza sradicare alcuno dal proprio ambiente di vita, dalla propria cultura e dal proprio contesto sociale.
Significa sostenere per tutto il periodo dell’educazione scolare bambini e bambine che vengono da realtà difficili, bambini lavoratori, ragazzi di strada, orfani o semi orfani provenienti da famiglie di fuori casta, con disagi psichici, medici o familiari (famiglie spezzate, figli di carcerati, alcolisti o sieropositivi). Permette di aiutarlo a distanza senza strapparlo dal suo contesto, offrendogli la possibilità di andare a scuola attraverso il pagamento delle tasse scolastiche, del suo sostentamento (spesso comprendono vitto e alloggio) fino al conseguimento del titolo di studio regolarmente equiparato a qualsiasi titolo di studio statale, o all’inserimento tecnico specialistico in campo lavorativo (nei campi della meccanica, informatica, carpenteria, sartoria, perito elettrotecnico, tecnico saldatore).
“Adottare a distanza” significa – in sintesi – restituire il sorriso ad un bambino e alla sua famiglia e diventare protagonista attivo nelle scelte e nello sviluppo del cambiamento dell’Universo India.
Per entrare in contatto con un nuovo mondo, allargare le proprie conoscenze di un altro popolo, un’altra cultura. Ci aiuta a comprendere quale sia la nostra ricchezza anche e, qualora non ci rendessimo conto, ci permette di comprendere quanta sia la nostra povertà spirituale, incapacità di godere del nostro benessere. Ti permette di vedere crescere nella libertà e nel rispetto un’altra creatura bisognosa che ha il diritto a conquistare il proprio futuro; ci aiuta a crescere nell’amore e nel rispetto del diverso. Entrerà nella nostra vita piano piano e la vedremo crescere, diventare grande e forte nella consapevolezza che saprà affrontare la vita, il futuro solo per il fatto che qualcuno, da molto lontano la sostiene. Conosceremo la mitezza e la dolcezza di un popolo che non chiede nulla, che spera molto e che sa essere grato del più piccolo gesto d’amore.
Scopri come sostenere un bambino anche con un piccolo contributo.
Se vuoi iniziare a sostenere un bambino nel Tamil Nadu, contatta subito Federica Annibali!
Se hai già intrapreso questa avventura, non dimenticare anche quest’anno di dare il tuo contributo di 250€ (si prega di indicare esplicitamente nella causale del versamento il nome del bambino e della struttura che lo accoglie).
Dai un’occhiata alle nostre storie di sostegno a distanza
Puoi donare con carta di credito anche senza account PayPal