APIS India Onlus
Progetti

Progetti

Si può parlar tanto sull’Apis ma difficilmente sentirete parlare di noi dai giornali, dai media o in Tv.

Abbiamo scelto e confermiamo ogni anno questa decisa volontà di rimanere nell’ombra e di lavorare alacremente e quotidianamente per amore dell’India e per soddisfare le necessità di tanti bambini, delle donne che sono il punto più debole della società e delle persone più indigenti della società.

Operiamo sopratutto in Tamil Nadu, nel sud dell’India e nello Sri Lanka, ma sopratutto lavoriamo per continuare un sogno che è nato nel 1997 per la volontà e l’impegno dei nostri fondatori e di un piccolo gruppo di amici sensibili ai temi sociali e della povertà.


E anche noi continuiamo su questa strada e preferiamo operare nel silenzio e nella visibilità dei fatti. Proprio come delle piccole “Api”…

Dai primi progetti finanziati con la questua casa per casa e versati ancora in lire è passato molto tempo, ma sono restate tracce evidenti nella vita di una generaziane intera che ha potuto beneficiare di tanti tipi di sostegno: jeep ambulanze, pzzi per l’agricoltura, laboratori professionali, scuole e servizi igienici per migliaia di bambini, centri di orientamento professionale e prima alfabetizzazione per donne, villaggi per lebbrosi.

A quanto ammonta il nostro contributo totale? Il nostro presidente diceva ad oltre mezzo milione di euro….

E riprendendo in mano i conti e realizzando questo elenco abbiamo capito che aveva proprio ragione!

Ma non vogliamo parlare oltre di noi! Vi invitiamo solamente a leggere il prospetto delle opere realizzate che ci vedono attivi dal 1995 ad oggi per far sì che siano le opere realizzate che parlano di noi, più che noi di noi stessi!


Le attività principali dei nostri Progetti


E ancora