APIS India Onlus

Un nuovo modo per sostenere i bambini

Un nuovo modo per sostenere i bambini

Oltre alla realizzazione di vari progetti finalizzati a portare solidarietà nei posti più poveri dell’INDIA, contribuendo alla costruzione di scuole, aule, pozzi e quant’altro risulti carente nelle regioni maggiormente bisognose e povere, l’APIS da sempre, dimostra una particolare sensibilità nel sostegno individuale, a distanza, dei bambini che necessitano di ausilio e dei mezzi primari per raggiungere una formazione necessaria indispensabile per affrancarsi dalla situazione di povertà d’origine.

Apis garantisce ed agevola informazioni dirette provenienti dagli istituti di riferimento e di supporto ai bambini sostenuti, volte ad intensificare l’aspetto della solidarietà, in ragione di una concreta verifica degli effetti e dei benefici sui singoli individui e sulla loro crescita formativa.

Con l’ottica di motivare un numero sempre maggiore di sostenitori, APIS ha ridotto drasticamente i costi di intermediazione con gli istituti di riferimento dei minori e con ogni altro intermediario, consentendo il sostegno di un singolo minore per tutto il percorso formativo scolastico sino alla maggiore età, mediante il versamento annuale pari ad € 250,00 (ripartibile fino a 12 ratei mensili) che risulta ampiamente al di sotto degli importi mediamente richiesti da qualunque altra organizzazione no profit.

Il desiderio di poter comunque raggiungere il maggior numero di bambini bisognosi, ha indotto APIS ad intraprendere una nuova ed ulteriore iniziativa, rivolta a tutti coloro che, sebbene intimamente intenzionati a contribuire nei sostegni a distanza, abbiano poi concrete difficoltà nell’impegno economico costante, anche in ragione della durata auspicabilmente sovrapposta a tutto il periodo scolastico dei minori, sino al raggiungimento dei 18 anni.

Per tale motivo, APIS ha pensato di costituire una nuova, ulteriore e più dinamica modalità di sostegno a distanza (che non sostituisce ma si affianca a quella classica) e che consenta a chiunque, di poter contribuire (se desiderato) alla crescita formativa dei bambini.
Ogni donazione che Vorrai inviare verrà inserita in un progetto di sostegno cumulativo di più bambini.

Non è previsto quindi alcun importo minimo né un impegno periodico e, il fondo generato, verrà sistematicamente utilizzato per mantenere in essere il sostengo di diversi bambini che non hanno la fortuna di avere un sostenitore stabile e/o determinato.

In tale progetto, APIS garantisce il proprio apporto diretto, laddove non venga raggiunto l’importo necessario a sostenere ogni bambino rientrante nel gruppo di sostegno.

Queste e tantissime altre, le storie dei bambini che, privi di qualunque sostegno, APIS vuole provare ulteriormente ad aiutare. Ogni storia ha grandi sofferenze alle spalle. Con il tuo contributo, possiamo aiutare questi bambini ad avere una speranza in più per il futuro.

Indirizzo

Social

Cerca

Creato da An:Ca © Copyright 2023 APIS India Onlus – ODV – Privacy Policy