Anbu Illam di Adivaram
Salem
In sintesi
Organizzare, nel periodo di vacanze estive, un torneo di calcio che permetterà la socializzazione e l’integrazione di tutti i partecipanti in una giornata di festa particolare.
Quest’anno il torneo si è tenuto il 26 e il 27 aprile 2025.
Il Don Bosco Anbu Illam (DBAI) di Salem aiuta i bambini vulnerabili dal 1988 e fornisce cibo, riparo, istruzione e opportunità per apprendere nuove competenze.
Nell’ambito della missione di aiutarli a crescere in un ambiente sicuro e positivo, l’APIS e l’Associazione Lalla Palla stanno organizzando un Torneo di Calcio per i Bambini di DBAI.
Questo evento li incoraggerà a rimanere attivi, apprendere preziose abilità di vita e stare lontani da attività dannose come l’abuso di sostanze.
Il Don Bosco Anbu Illam (DBAI) è stato fondato nel 1997 dai Salesiani e aperto dal Collettore Distrettuale Hansiraj Verma. Situato ai piedi di Yercaud, Salem, si concentra sull’aiuto ai bambini che hanno perso i genitori, che vivono per strada o che si trovano in situazioni difficili.
Attualmente sosteniamo 61 bambini nelle nostre due case, la Children’s Home e l’Open Shelter, fornendo loro cibo, istruzione, assistenza sanitaria e attività divertenti.
Il nostro obiettivo è dare a questi bambini un posto sicuro in cui vivere e aiutarli a reintegrarsi nelle loro famiglie quando possibile.
L’APIS e l‘Associazione Lalla Palla si propongono di:
Il torneo è aperto ai minori di 18 anni che vivono nelle nostre due case per bambini (Mulluvadigate e Adivaram) e nelle baraccopoli delle zone rurali che sono vicine a noi.
Ci aspettiamo la partecipazione di 8 squadre di calcio, ciascuna composta da 10 giocatori (7 giocatori in campo e 3 sostituti) per un totale di 80 bambini.
Il torneo si terrà nell‘arco di una giornata.
Per garantire che l‘evento si svolga senza problemi, formeremo i seguenti gruppi di lavoro:
Budget stimato per l‘evento:
Costi previsti (INR) | Costi previsti in Euro (Rs 90 = 1Euro) | |
Palloni da calcio | 4000 | 44.4 |
Abbigliamento sportivo | 50,000 | 555.6 |
Costi totali previsti | 54,000 (INR) | 600 (Euro) |
Lo scopo delle donazioni sarà quello di sostenere finanziariamente il torneo di calcio, che avrà un impatto significativo su questi bambini vulnerabili.
Nel mondo di oggi molti bambini sono assorbiti dal mondo virtuale e il nostro obiettivo è riportarli al vero parco giochi.
Don Bosco ci ha sempre incoraggiato a promuovere la “spiritualità del parco giochi“ dove i bambini crescono attraverso l‘attività fisica e l‘impegno comunitario.
E’ una meravigliosa occasione per dare una opportunità ai bambini vulnerabili.
Invitiamo sponsor, partner e membri della comunità a unirsi a noi per rendere questo evento un successo e aiutare i bambini nel muoversi verso un futuro più luminoso.
Dear Federica,
Loving greetings from Don Bosco Anbu Illam, Salem!
We were very happy to receive your email. Thank you so much for your generous donation towards the upcoming football tournament. Your support means a lot to us.
Kindly share your full name and address so that we can send you an official receipt.
Our children are currently busy with their exams, but they are eagerly looking forward to the tournament.
We will soon be placing orders for T-shirts and shorts, and we’ll also be arranging snacks and stationery for the participants.
We will be sure to send you a detailed report, complete with high-quality photos, Videos from the matches and the awards ceremony.
We’re excited to use your logos of Apis and Lalla Palla for this special event.
It would be wonderful if you could also send us a short write-up about Laura Moreschi, as well as about Domenico and Antoinette Catarinella – our beloved founders.
We would love to share their stories with our children.
All of us – Salesians, staff, and children – are deeply grateful to Apis, Lalla Palla, and all the founders for your continued care and support.
This tournament will bring great joy to our children, and in their smiles, we truly see the presence of God.
Kindly give our best wishes to all.
We are keeping you in our prayers.
Thank you once again for your love, support, and care. God bless you all.
With warm regards,
FR.CASIMR SDB
Don Bosco Anbu Illam, Salem
“Every child you encounter is a divine appointment.”
Rev.Dr.M.Casimir Raj, Ph.D.,
Director Don Bosco Anbu illam
230, Brett’s Road Mulluvadi Gate – Salem – 636 007. Tamil Nadu – India.
Website: www.dbaisalem.com
Email – Director: director.dbaisalem@gmail.com
Dear Federica,
Siamo stati molto lieti di ricevere la tua email. Grazie mille per la vostra generosa donazione per il prossimo torneo di calcio. Il vostro sostegno è molto importante per noi.
Ti preghiamo di fornirci il tuo nome completo e indirizzo in modo che possiamo inviarti una ricevuta ufficiale.
I nostri bambini sono attualmente impegnati con gli esami, ma non vedono l’ora che arrivi il torneo di calcio. Presto ordineremo magliette e pantaloncini e prepareremo anche merende e articoli di cancelleria per i partecipanti.
Ti invieremo sicuramente un resoconto dettagliato, completo di foto di alta qualità, video delle partite e della cerimonia di premiazione.
Siamo entusiasti di utilizzare i tuoi loghi di Apis e Lalla Palla per questo evento speciale.
Sarebbe meraviglioso se potessi anche inviarci un breve articolo su Laura Moreschi, così come su Domenico e Antoinette Catarinella, i vostri amati fondatori.
Ci piacerebbe condividere le loro storie con i nostri bambini. Tutti noi – Salesiani, personale e bambini – siamo profondamente grati ad Apis, a Lalla Palla e a tutti i fondatori per la vostra continua cura e il vostro supporto.
Questo torneo porterà grande gioia ai nostri bambini e nei loro sorrisi vediamo veramente la presenza di Dio.
Vi porgiamo i nostri migliori auguri a tutti.
Vi teniamo nelle nostre preghiere.
Grazie ancora una volta per il vostro amore, il vostro supporto e la vostra cura. Dio vi benedica tutti.
Con affetto,
Fr. Casimir Raj, direttore della casa di accoglienza per i bambini di Salem
Con immensa gioia comunichiamo che, grazie ai nostri soci, questo progetto è risultato in overfunding: sono stati raccolti 1.030 € contro i 600 € previsti!
Tutto il ricavato in eccesso è stato devoluto per l’acquisto di materiale scolastico.
Don Bosco Anbu Illam (DBAI), Salem, ha ospitato con orgoglio la prima “LallaApis Cup 2025”, un emozionante torneo di calcio di due giorni tenutosi a Don Bosco Anbu Illam, Adivaram il 26 e 27 aprile 2025.
Questo evento storico ha visto la partecipazione di 10 squadre, ognuna con 8 giocatori, che rappresentavano le case Anbu illam (orfanotrofi) di giovani e ragazzini provenienti dalle comunità delle baraccopoli e dai centri di sensibilizzazione sociale. È stato un torneo gioioso e ad alta energia, che ha offerto una eccellente opportunità per i ragazzi svantaggiati di mostrare i loro talenti, costruire fiducia in se stessi e crescere attraverso il lavoro di squadra e lo sport. Per molti bambini, è stata un’esperienza davvero meravigliosa e hanno espresso un sentito desiderio di avere questo torneo ogni anno.
Il team Don Bosco Anbu Illam di Adivaram ha conquistato il campionato, portando orgogliosamente a casa il premio finale, mentre il team Don Bosco Anbu Illam di Mulluvadigate (a Salem centro città) si è assicurato il titolo di secondo classificato. Durante i due giorni, i bambini e i ragazzi sono stati ben curati con cibo nutriente, bevande rinfrescanti, anguria, bevande analcoliche e snack per battere il caldo estivo. Ogni bambino che ha partecipato ha ricevuto un premio e la loro gioia è stata davvero commovente.
Un grande ringraziamento a tutti i salesiani, al personale che si è dedicato, ai sostenitori entusiasti, e in particolare ai team APIS e agli sponsor di Lalla Palla Onlus, la cui generosità e supporto hanno reso questo torneo un’esperienza memorabile e arricchente per tutti i bambini coinvolti. Dio vi benedica tutti.
Don Bosco Anbu Illam (DBAI), Salem, proudly hosted the inaugural “LallaApis Cup 2025”, a vibrant two-day football tournament held at Don Bosco Anbu Illam, Adivaram on the 26th and 27th of April 2025.
This historic event saw the participation of 10 teams, each with 8 players, representing DBAI homes, slum communities, and outreach centers. It was a joyful and high-energy tournament, providing an excellent opportunity for underprivileged boys to showcase their talents, build self-confidence, and grow through teamwork and sportsmanship. For many of the children, it was a truly wonderful experience, and they expressed a heartfelt wish to have this tournament every year.
Team DBAI Adivaram D clinched the championship, proudly taking home the rolling trophy, while Team DBAI Mulluvadigate B secured the runner-up title. Throughout the two days, the children were well taken care of with nutritious food, refreshing buttermilk, watermelon, soft drinks, and snacks to beat the summer heat. Every child who participated received a prize, and their joy was truly heartwarming.
A big thank you to all the Salesians, dedicated staff, enthusiastic supporters, and especially to the APIS Team and LALLA PALLA ONLUS sponsors, whose generosity and support made this tournament a memorable and enriching experience for all the children involved. God bless you all.
Intestazione: Associazione Pro India del Sud (Onlus)
IBAN: IT09N0501803200000012422895
Causale: La squadra del Cuore 2025
Puoi utilizzare il tuo conto PayPal oppure la tua carta di credito senza conto Paypal
Creato da An:Ca © Copyright 2025 APIS India Onlus – ODV – Privacy Policy