Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 si è svolta in Roma, a casa Famiani-Bruschi una mostra di arte ceramica “Trasformiamo la Terra in arte”.
Per tutta la giornata accolti dalla amabilità e dalla accoglienza di Giuliana e Piero (con gli amici Paolo e Alessandra) sono giunti tantissimi amici e intenditori d’arte per ammirare le opere realizzate dalla maestra Anna Bocci, ceramista affermata, e dalle sue allieve.
Una casa piena di luce e di allegria trasformata per l’occasione in un percorso di visita di splendide opere d’arte in ceramica tutte diverse tra loro ma ognuna piena di creatività e personalità.
Un piccolo rinfresco ha accolto gli ospiti e gli intermezzi musicali di partiture di Bach (suite, gighe e sarabande) eseguite con maestria da Margherita Fina, violoncellista al Teatro dell’Opera hanno reso ancora più speciale l’evento.
Un’occasione conviviale e culturale utilizzata anche per ricordarsi di fare il bene della nostra Associazione Apis, per la quale Ognuna delle 24 artiste ha messo a disposizione una loro opera per la vendita e l’acquisto di pentole e utensili per la cucina dei bambini di un istituto per ragazzi orfani di Salem, in Tamil Nadu.
La prima uscita ufficiale di una campagna che ci terrà occupati per tutto il Natale con i nostri mercatini 2025.
Grazie di tutto cuore a tutte le artiste, alla maestra Anna Bocci, e a chi ha reso uniche e piacevoli queste due giornate di mostra e di cultura: Giuliana e Piero.