comunità zingara Narikurava nel villaggio Devarayaneri
Devarayaneri
Sister Azarias Arioka Selvi
Garantire un reddito regolare per migliorare la vita socioeconomica
€ 2.500
L’occupazione principale delle persone, che originariamente appartengono a tribù indigene, era la caccia. Ma poiché è stato vietato entrare nelle foreste per perseguire questo sostentamento, furono costretti a prendere altre alternative come la vendita di ornamenti di perline. Nelle migrazioni da un posto all’altro per trovare un mercato per le loro perle sono accompagnati dai bambini, che pertanto non possono frequentare la scuola.
ASSIST durante l’ampliamento dell’area del progetto governativo nell’ambito del programma di sensibilizzazione e formazione professionale in sartoria per guadagni alternativi, ha individuato due anni fa la comunità zingara nel villaggio Devarayaneri.
Anche per loro la principale fonte di reddito è la vendita di ornamenti di perline . Gli uomini ed una piccola minoranza di donne hanno un lavoro salariato giornaliero. Alcune donne sono venditori ambulanti. A ciascuna famiglia della comunità di questa zona è stato regalato un pezzo di terra dal governo nel villaggio di Devarayaneri. Hanno costruito case con il tetto di tegole con il sussidio del governo., nelle quali convivono un minimo di tre famiglie. Ci sono 260 famiglie nel villaggio.
Al fine di aiutarli a vivere una vita dignitosa con il sostegno del governo ASSIST ha riparato una sala della comunità e ha iniziato lezioni per giovani ragazze e donne. 38 ragazze e donne sono state formate in sartoria in 6 mesi. Ora hanno bisogno di macchine per cucire e guadagnarsi da vivere.
Acquisto di 15 macchine: