Anbu Illam di Adivaram
Salem
In sintesi
Il Don Bosco Anbu Illam (DBAI) di Salem aiuta i bambini vulnerabili dal 1988 e fornisce cibo, riparo, istruzione e opportunità per apprendere nuove competenze.
Nell’ambito della missione di aiutarli a crescere in un ambiente sicuro e positivo, l’APIS e l’Associazione Lalla Palla stanno organizzando un Torneo di Calcio per i Bambini di DBAI.
Questo evento li incoraggerà a rimanere attivi, apprendere preziose abilità di vita e stare lontani da attività dannose come l’abuso di sostanze.
Il Don Bosco Anbu Illam (DBAI) è stato fondato nel 1997 dai Salesiani e aperto dal Collettore Distrettuale Hansiraj Verma. Situato ai piedi di Yercaud, Salem, si concentra sull’aiuto ai bambini che hanno perso i genitori, che vivono per strada o che si trovano in situazioni difficili.
Attualmente sosteniamo 61 bambini nelle nostre due case, la Children’s Home e l’Open Shelter, fornendo loro cibo, istruzione, assistenza sanitaria e attività divertenti.
Il nostro obiettivo è dare a questi bambini un posto sicuro in cui vivere e aiutarli a reintegrarsi nelle loro famiglie quando possibile.
L’APIS e l‘Associazione Lalla Palla si propongono di:
Il torneo è aperto ai minori di 18 anni che vivono nelle nostre due case per bambini (Mulluvadigate e Adivaram) e nelle baraccopoli delle zone rurali che sono vicine a noi.
Ci aspettiamo la partecipazione di 8 squadre di calcio, ciascuna composta da 10 giocatori (7 giocatori in campo e 3 sostituti) per un totale di 80 bambini.
Il torneo si terrà nell‘arco di una giornata.
Per garantire che l‘evento si svolga senza problemi, formeremo i seguenti gruppi di lavoro:
Budget stimato per l‘evento:
Costi previsti (INR) | Costi previsti in Euro (Rs 90 = 1Euro) | |
Palloni da calcio | 4000 | 44.4 |
Abbigliamento sportivo | 50,000 | 555.6 |
Costi totali previsti | 54,000 (INR) | 600 (Euro) |
Lo scopo delle donazioni sarà quello di sostenere finanziariamente il torneo di calcio, che avrà un impatto significativo su questi bambini vulnerabili.
Nel mondo di oggi molti bambini sono assorbiti dal mondo virtuale e il nostro obiettivo è riportarli al vero parco giochi.
Don Bosco ci ha sempre incoraggiato a promuovere la “spiritualità del parco giochi“ dove i bambini crescono attraverso l‘attività fisica e l‘impegno comunitario.
E’ una meravigliosa occasione per dare una opportunità ai bambini vulnerabili.
Invitiamo sponsor, partner e membri della comunità a unirsi a noi per rendere questo evento un successo e aiutare i bambini nel muoversi verso un futuro più luminoso.
Parrocchia di Santa Maria Assunta
Via Libero Testa 91 - Isernia
sabato 23 e domenica 24 novembre
orario messe
_________________________
Sabato e domenica 23 e 24 novembre si è svolto a Isernia, presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta, un mercatino natalizio della nostra Associazione per raccogliere fondi per la ristrutturazione della cucina per i 55 ragazzini orfani e semiorfani ospitati nell'ambu illamm (istituto per gli orfani) di Adivaram, a Salem.
L'organizzazione della nostra Erminia Testa, membro del comitato Apis, è stata ineccepibile e ci ha permesso di raccogliere numerosi consensi, simpatia e una buona vendita nell'area di fronte alla chiesa. Anche il parroco padre Berardino Di Silvio ha rinnovato la sua disponibilità ad accoglierci il prossimo anno.
Sete indiane ed oggetti di artigianato, tovagliette da tavolo, portaocchiali e portachiavi realizzati dalla sartoria delle donne di Dindigul, oltre che foulards di seta e di lana da Chennai, capitale dei tessuti pregiati, e tantissimi sacchettini di spezie (manufatti anch'essi di sartoria) hanno fruttato la considerevole somma di 1075 euro.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Intestazione: Associazione Pro India del Sud (Onlus)
IBAN: IT09N0501803200000012422895
Causale: La squadra del Cuore 2025
Puoi utilizzare il tuo conto PayPal oppure la tua carta di credito senza conto Paypal
Creato da An:Ca © Copyright 2025 APIS India Onlus – ODV – Privacy Policy