Come già preannunciato nella Assemblea soci dello scorso maggio, abbiamo pensato di essere parte anche noi di questo evento spirituale che è il Giubileo della Speranza. Dedicheremo una mattinata alla nostra crescita spirituale e a cogliere l’opportunità di varcare la Porta Santa come pellegrini e come uomini e donne bisognose della misericordia divina.
E sarà il nostro GIUBILEO APIS !!!
Il giorno stabilito sarà sabato 18 ottobre 2025 e avremo come guide e accompagnatori Don Bruno Sperandini di Palestrina, Padre Wilson e padre Chalana, entrambi sacerdoti salesiani.
L’appuntamento è stato fissato alla Basilica del Sacro Cuore in prossimità della Stazione Termini (via Marsala 42) alle 8.45 per visitare la chiesa voluta e costruita da Don Bosco e potremmo vistare la Cameretta di Don Bosco. Lì riceveremo la benedizione del Pellegrino rendendo grazie a Dio per il carisma di Don Bosco al quale anche ognuno di noi, per vie traverse, è stato chiamato.
Ci dirigeremo poi a piedi verso la Basilica di Santa Maria Maggiore dove varcheremo la Porta Santa e vivremo insieme il nostro Giubileo, ricordando che l’ispiratrice dell’opera salesiana, così come dell’Apis, è stata la beata Vergine Maria.
Percorrendo poi via Merulana raggiungeremo come pellegrini giubilari la chiesa di Sant’Antonio in Laterano per ricordare i nostri fondatori ed i primi soci dell’Apis erano terziari francescani. Lì celebreremo la messa e ci sarà offerta la opportunità di confessarci.
A due passi dalla basilica di San Giovanni potremmo condividere poi una agape fraterna per chi vorrà e potrà trattenersi.
A questo proposito è necessario dare la propria adesione per poter prenotare per tempo il ristorante.
Aspettiamo pertanto una conferma nominale della vostra presenza sia al pellegrinaggio giubilare che per il ristorante, per organizzare tutto al meglio. E’ possibile allargare l’invito anche a moglie, marito e persone vicine al nucleo familiare e all’APIS.