In seguito al Decreto Legislativo 117/2017 che ha per oggetto la Riforma degli Enti del Terzo Settore abbiamo ritenuto opportuno pubblicare sul sito tutti i nostri bilanci Apis a partire dai primi dati in nostro possesso, cioè l’anno 1996-1997.
La trasparenza e la affidabilità dei numeri che abbiamo annualmente pubblicato nella nostra rivista interna, il Notiziario Apis, vogliono essere garanzia per chiunque consulti il sito e voglia saperne di più sulla nostra attività di erogazione fondi in favore dei più poveri tra i fuori casta dell’India. E’ cosa certa che da quando la nostra Associazione Apis (Associazione Pro India del Sud) è ufficialmente nata (14 maggio 1997) ha raccolto e inviato in India più di un milione di euro! Cifra strabiliante che può essere verificata già attraverso questi documenti pubblicati quasi annualmente fino al giorno d’oggi. Più di venti anni di volontariato “puro e instancabile” che non si è risparmiato né per la realizzazione dei Progetti che per sostenere bambini e bambine, ragazzi e ragazze (Sostegni allo Studio).
Vale la pena, in particolar modo, prestare attenzione alle cifre di spesa gestionali relative al funzionamento dell’associazione, alla cancelleria, invii postali, acquisto materiali per mercatini, spese bancarie e postali per invio di denaro e infine quelle per la pubblicazione del nostro Notiziario biennale, mezzo insostituibile per la divulgazione di quanto realizziamo. Spese contenutissime pari in media ai 3000 euro annui. Dal che si deduce che il 97% circa delle donazioni annue fatte dall’Apis va quindi a sostegno degli interventi a favore degli “Ultimi”.
Come ulteriore precisazione, il nostro bilancio annuale viene sempre presentato, revisionato e ratificato dal CVS LAZIO, il Centro di Servizi per il Volontariato del Lazio.
Il 22 aprile 2024 si è svolta la Assemblea Soci Apis per approvazione del Bilancio 2023. Il bilancio dell’anno è stato approvato all’unanimità.
In questa occasione è stato anche rieletto il Consiglio Direttivo che resterà in carica quattro anni, fino al 2028.
I nominati sono: Annibali Federica, Brasca Vincenzo, Bruschi Giuliana, Canichella Liana, Di Cecca Maurizio, Fondi Enrico Maria, Gostinicchi Mara, Petruccelli Agata, Rimmaudo Isabella, Testa Erminia, Thalassinos Efstathios
Notifiche