APIS INDIA ONLUS
Nuovo edificio scolastico a Keela Eral – 2017/2018

Nuovo edificio scolastico a Keela Eral – 2017/2018

La scuola si trova in un villaggio molto povero che si chiama Bommaiyapuram, nel distretto di Tuticorin, in una area vasta dove vivono 881 persone.

Le mura della struttura che ospitava la scuola  presentavano grandi crepe, temporaneamente riempite col cemento. Le travi e le strutture portanti del tetto erano composti da tronchi di alberi di palmyra che con gli anni mostrano evidenti segni di cedimento e deformazione, costituendo un grave pericolo per tutti i bambini e per lo staff.

All’interno non esisteva alcun divisorio per ripartire gli spazi di ciascuna classe e questo impediva la creazione di un ambiente idoneo sia per insegnare che per apprendere.  L’impianto elettrico non era a norma e i cavi esposti in molti punti. Durante la stagione delle piogge le mura si impregnavano d’acqua e l’impianto elettrico diventava ancora più pericoloso. L’intera struttura è stata quindi demolita per ricostruirne una nuova, evitando in anticipo possibili catastrofi.

Costo del progetto: 30.000€

A luglio 2017 sono stati inviati dall’APIS i primi 10.000€ dando così inizio ai lavori.

Le prime foto ci sono state inviate da Blanca Asturiano e Matteo Guerrieri che durante la loro permanenza in Tamil Nadu hanno assistito alla prima piccola inaugurazione dei lavori ormai in stato avanzato.

La nuova scuola è stata inaugurata a tempo di record nel dicembre 2017!

Nel 2018 abbiamo condiviso di provvedere alla fornitura di banchi ed altro materiale necessario per creare un ambiente adeguato alla formazione didattica dei bambini in questa scuola. 

Il costo di 3900 euro è stato inviato prima dell’estate e a settembre abbiamo ricevuto le foto ed il report a testimonianze del completamento del progetto!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial